Comunicato 30 agosto 2013

A Dervio un week end dedicato ai motori
Sabato 21 e domenica 22 settembre il parco Boldona e il lungolago derviese
si trasformeranno in un paddock. L'evento ha finalità benefiche




 

Dervio - Torna il  “Week end dei Motori”, in programma a Dervio sabato 21 e domenica 22 settembre. Manifestazione che ha una finalità benefica, con il coinvolgimento della scuderia Big Racing, della locale Pro Loco e del Comune di Dervio. Il "team" che ha creduto anche quest'anno nella kermesse espositiva motoristica e culinaria, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi per i missionari derviesi. Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno gli organizzatori si aspettano un buon successo di partecipazione, con il pubblico che potrà anche vivere l’emozione di un giro turistico su un percorso cittadino a bordo delle vetture da corsa.

 

Avremo in esposizione una ventina di vettura, in particolare da rally ma anche da auto turismo da pista - afferma il presidente della scuderia Big Racing Palmerino Gigliotti -. Oltre alla finalità benefica, il nostro obiettivo è anche quello di promuovere il mondo dei motori lecchesi, in particolare il settore rallistico dove ci vede maggiormente coivolti. Agli appassionati va il nostro invito a preseziare ad un evento che ha un fascino anche non indifferente grazie alla splendida location del Parco Bologna e il Lungolago di Dervio".

La Pro Loco di Dervio da oltre trent'anni è attiva nel promuovere numerose manifestazioni turistiche - culturali per la valorizzazione del paese.
Dal 2012 il presidente della Pro Loco è Antonello Colombo, impegnato con un nutrito gruppo di collaboratori nella modernizzazione dell’associazione che annovera ormai ben 35 manifestazioni ogni anno.

Cordiali saluti

Ufficio Stampa Big Racing